#BACHECAPOSITIVA

ASSOIMPRESE, MECENATE DELLA CULTURA AL SERVIZIO DEL BENE

da sinistra Nicoletta Penna -Cristina Di Silvio (ASSOIMPRESE)Diamo il Benvenuto nella nostro comitato d’amore ad ASSOIMPRESE!

SIGLATO L’ACCORDO CON ALTA CLASSE ACCADEMIA DELLO SPETTACOLO PROMOTORE DEL PROGETTO “CON IL SOLE SUL VISO”
DICHIARAZIONE DEL SOPRANO ALMA MANERA

"Felice che un importante organizzazione come ASSOIMPRESE abbia sposato il mio progetto etico "Con il sole sul viso" - dichiara il soprano Alma Manera - siglando un protocollo d'intesa con l'associazione presieduta da Maria Pia Liotta: "Alta Classe Accademia dello spettacolo", già promotore del progetto etico".

Il protocollo prevede il sostegno delle iniziative di prossima realizzazione, tra queste: l'estensione del portale (www.conilsolesulviso.com) con la sua "Bacheca Positiva" che diventerà a tutti gli effetti testata giornalistica per dare voce a realtà positive e del terzo settore, dando la possibilità a professionisti e a giovani giornalisti di esprimere il loro talento, la messa in scena di "Omnia Munda Mundis" che sarà rappresentato in Chiese, Basiliche e nei più importanti centri di spiritualità ed ancora il "Festival internazionale della danza e delle danze" che ha il pregio di avere come madrina Carla Fracci, icona del teatro e della danza mondiale.

 

Tante altre iniziative già in essere che nel tempo saranno condivise, tra le altre la produzione di audiovisivi, eventi di solidarietà e comunicazione positiva. Tutto questo segue la mission del progetto che come finalità ha quella di creare un processo virtuoso: la cultura e le arti strumenti al servizio del bene. "L'articolato progetto "Con il sole sul viso" - sottolinea Federica De Pasquale, responsabile dei rapporti istituzionali del progetto etico - è stato presentato in conferenza stampa al Senato lo scorso dicembre, unitamente al disegno di legge proposto da Alma Manera che prevede l'istituzione di un fondo da finanziare annualmente ed erogato tramite il Ministero per i beni e le attività culturali, volto a sostenere la drammatica condizione di tanti lavoratori autonomi del mondo artistico-culturale e della comunicazione in caso di temporaneo bisogno. Il testo del DDL, presentato sottoscritto da numerosi senatori di diversi partiti, prevede anche un sistema per agevolare il ricollocamento professionale di questi lavoratori".

IMG 6049

DICHIARAZIONE DEL DR. GUALTIERO MAALO, VICE PRESIDENTE NAZIONALE ASSOIMPRESE
Desidero innanzitutto rivolgere un ringraziamento a nome mio e di tutta ASSOIMPRESE alla Dr.ssa Maria Pia Liotta,alla Dr.ssa Alma Manera e alla Dr.ssa Federica De Pasquale per l’importante Accordo siglato che costituisce per noi motivo di soddisfazione essendo ASSOIMPRESE da sempre impegnata, nelle sue numerose attività, anche nel sostenere l’imprenditoria del settore artistico, della moda e della cultura in generale. Un ringraziamento particolare va alla Dr.ssa Cristina Di Silvio, Direttore Centrale Delegazioni Regionali di ASSOIMPRESE e Presidente di ASSOIMPRESE Roma, alla quale va il mio plauso per l’instancabile attività e per il suo impegno profuso, come sempre, con grande professionalità ed entusiasmo e che seguirà per ASSOIMPRESE tutta l’attività operativa ed istituzionale essendo colei che curerà i molteplici importanti contatti nazionali ed internazionali.
Ritengo altresì necessario fornire il nostro convinto sostegno all’importante DDL presentato dalle Dr.sse Liotta, Manera e De Pasquale a sostegno dei professionisti del settore dello spettacolo che, una volta approvato, andrà finalmente a colmare un grave ed incomprensibile vuoto normativo.
Molto articolato sarà l’impegno che vedrà ASSOIMPRESE a sostegno del progetto etico "Con il sole sul viso" e per la realizzazione degli importanti programmi di comunicazione ed artistico-culturali, già in fase di programmazione, insieme ad "Alta Classe accademia dello spettacolo".

DICHIARAZIONE DELLA DR. SSA CRISTINA DI SILVIO DIRETTORE CENTRALE DELEGAZIONI REGIONALI E PRESIDENTE ASSOIMPRESE ROMA
È una gioia per me poter annunciare la firma dell’Accordo tra ASSOIMPRESE, ASSOIMPRESE ROMA e Alta Classe Accademia dello Spettacolo che porterà, insieme a tutti i progetti di alto valore artistico e culturale già in programma, anche i progetti etici di "Con il sole sul viso" che si rivolgono al Terzo Settore e sui quali intendiamo tenere viva l’attenzione e porre in atto tutto il nostro impegno. Puntiamo convintamente ad uno sviluppo di queste molteplici attività per il tramite di una forte programmazione e di una importante comunità d’intenti e valori.
Un grazie particolare alla Dr.ssa Alma Manera, alla Dr.ssa Maria Pia Liotta e alla Dr.ssa Federica De Pasquale per questa grande opportunità di condivisione che aprirà alle nostre rispettive organizzazioni un grande percorso da intraprendere insieme, ed in ultimo, ma non per importanza, a Nicoletta della Penna, Executive Secretary della Direzione Centrale Delegazioni Regionali di ASSOIMPRESE, che da sempre, instancabilmente mi affianca con la sua preziosissima opera.

Attendiamo fiduciosi importanti novità.

Ringraziamo fin d’ora per il futuro supporto  Assomimprese ed un grazie alle Dott.sse Cristina Di Silvio e Nicoletta Penna che hanno compreso con grande partecipazione  l’intento  della mission.

Ennio Salomone