#BACHECAPOSITIVA

#malgradolasofferenzarestocosì di Debora Scalzo

IMG 7941Buongiorno a tutti, oggi è una bellissima giornata di Sole qui a Milano, e da voi?
Si il Sole riflette sul mio Viso, è CON IL SOLE SUL VISO che voglio ripartire alla grande. In primis ci tengo a presentarmi, sono Debora Scalzo, Autrice Musicale & Scrittrice di IO RESTO COSI' (Kimerik), felicissima di entrare a far parte del progetto etico CON IL SOLE SUL VISO.

Devo tantissimo a una Grande Cantante & Attrice Favolosa,la Dolcissima Alma Manera ideatrice, Promotrice & Sostenitrice di CON IL SOLE SUL VISO che mi ha voluto fortemente con lei, per continuare questo cammino insieme. Oltre a dare un Sorriso a tutti voi, porterò avanti questo Progetto Sociale con tanto Onore.

Curerò personalmente il Blog & la Pagina Official di fb,ma sopratutto da Settembre avrò il piacere di intervistare personaggi noti & persone con un vissuto forte, per poter trasmettere positività, forza e coraggio nell'andare avanti.

IO RESTO COSI' il mio Romanzo d'esordio, uscito lo scorso 14 Ottobre 2016 in tutte le Librerie Italiane, mi sta dando tantissime soddisfazioni, poiché tratto due argomenti che mi stanno a cuore personalmente: le Vittime in Servizio della Polizia di Stato Italiana & la Violenza sulle Donne. Un Romanzo pieno di Vita, Amore, Passione, Forza, Coraggio. Ogni singola parola ve la dedico, poiché la VITA è BELLA & ogni Dolore, ci rende Migliori.



Oltretutto il prossimo anno il mio Libro diventa Film per il Cinema, IO RESTO COSI' – UNA STORIA INDIMENTICABILE, è notizia di pochi giorni ho mia firma ufficiale come sceneggiatrice, notizia di cui vado orgogliosa. Ma sopratutto spero di cuore di far nascere grazie anche a “CON IL SOLE SUL VISO”, la mia Fondazione Stella, dedicata a tutti i bambini orfani di padri e madri, Vittime in Servizio nelle Forze Dell'Ordine.

“CON IL SOLE SUL VISO COLPEVOLI DI INNOCENZA” è un progetto etico che parte dalla metafora del sorriso: “il sole del volto”. Il sorriso esprime forza, illumina il nostro cammino e i nostri incontri. Nessuno può prendersi il nostro sorriso e ognuno nel proprio piccolo dovrebbe “regalarlo”, sopratutto proteggere quello dei bimbi.

Penso alla mia Stella, la mia Stella di IO RESTO COSI'. Una Leonessa, una donna messa a dura prova dalle proprie esperienze sin da bambina, un'eroina che tenta sin da subito di emanciparsi, lottare, costruirsi un'indipendenza economica e affettiva. Una Donna chiamata a Combattere, a cadere ma sempre rialzarsi e come? Sempre con il SORRISO.

Una delle parti più emozionanti di IO RESTO COSI' è proprio la mia Stella davanti allo Specchio, in un monologo con se stessa nel ricordo di una vita passata tra sofferenze e dolori, guardando il suo riflesso, piangendo solo per un momento perchè la voglia di continuare a Sorridere è tanta. Cit. Io Resto Così: “vidi una donna spontanea, profonda, con un sorriso vero, io non avevo voglia di vivere ma ancora di più, IO AVEVO VOGLIA DI RIDERE …  #malgradolasofferenzarestocosi #conilsolesulviso

Un abbraccio forte. La Vs “Stella”...Debora Scalzo*