#BACHECAPOSITIVA

No Violence: Sabato 14 ottobre al Teatro dei Dioscuri di Roma

IMG 8548Sempre di più alla ribalta delle cronache sentiamo di casi disperati dove la violenza  rende vittime le donne e spesso sono proprio i compagni di vita a rendere impossibili le convivenze.IL rapporto abusante genera violenze di ogni tipo,per lo più taciute dalle vittime,questo silenzio può diventare il peggiore dei narcotici e può condurre su una strada del non ritorno.Le donne padrone di se stesse,portatrici di vita,devono agire,togliendo quel  velo dalla bocca,possono ritrovare se stesse ed il loro sorriso.

Sabato 14 ottobre a Roma IL teatro dei Dioscuri al Quirinale in Via Piacenza ospiterà dalle ore 18,00 ,l’evento “La violenza invisibile” organizzato dall’Associazione “Obiettivo No Violence”di Michele Simolo.

L’evento mira a sensibilizzare l’opinione pubblica al tema della VIOLENZA CONTRO LE DONNE.

Secondo i dati Istat una donna su tre al giorno d’oggi è vittima di violenza da parte delle persone a lei più vicine nel proprio nucleo familiare (mariti, compagni, ex, amici, ecc.) e molto spesso non si è in grado e si ha paura di recarsi nelle sedi opportune per poter denunciare ciò che si è subito.

Il progetto “Obiettivo No Violence”, nato nel 2014 ed ideato dal fotografo romano Michele Simolo, si sviluppa in diverse fasi: la prima è la realizzazione di una campagna fotografica con pannelli in forex stampa B/N dimensioni 33x50 e la seconda è stata la realizzazione di un video fotografico con musiche esclusive di Nando Citarella.

Molte attrici e personaggi di cultura hanno voluto aderire offrendo la propria immagine per realizzare questo progetto, la loro partecipazione è stata del tutto gratuita in relazione alla finalità dello scopo sociale e soprattutto no profit.

Alcuni fra i nomi noti che hanno aderito al progetto “No Violence” e che parteciperanno all’evento troviamo:
Valentina Pace, Alma Manera, Loredana Cannata, Elena Ossola, Elisabetta Pellini, Jinny Steffan, Hoara Borselli, Metis Di Meo, Nadia Bengala, Elena Parmegiani, Marcia Sedoc,Lucia Batassa, Andreea Duma, Graziano Scarabicchi, Fanny Cadeo.  
Presentano: Elena Parmegiani e Beppe Convertini

Elena Parmegiani è Direttore Eventi della Coffee House di Palazzo Colonna da oltre dieci anni, è laureata in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa presso la facoltà “La Sapienza” di Roma. Collabora con le riviste di moda Life&People International e Fashion inTown occupandosi di moda, arte e costume. Beppe Convertini  vanta una carriera di oltre trent’anni nel mondo dello spettacolo in qualità di attore e conduttore, recentemente ha partecipato alla missione umanitaria in Africa di “Terre Des Hommes” a sostegno dei bambini e dei rifugiati.

L’evento inizierà con una tavola rotonda moderata dalla giornalista Sara Zuccari, Direttore di Velvet Magazine a cui parteciperanno psichiatri, criminologi, psicoterapeuti quali: Dott. Marco Cannavicci - Psichiatra e psicoterapeuta, Dott.ssa. Maria Gaia Pensieri - Sociologa investigativa , Dott. Domenico Giuseppe Bozza - Psicologo e consulente in sessuologia clinica, Dott. Francesco Cifariello – Psicologo clinico, Dott.ssa Livia Capezzani - psicologa psicoterapeuta , Avv. Loredana Carrillo – pubblico ministero onorario Procura di Roma.


L’evento ha già ottenuto il patrocinio dell’Ordine Provinciale degli Psicologi di Roma.