#MISSIONISPOSSIBLE

"Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre."

Oriana Fallaci

#MISSIONISPOSSIBLE

"CON IL SOLE SUL VISO " #PROGETTOETICO s’ispira alla metafora del sorriso: "il sole del volto"; il sorriso esprime la forza vitale che dà luce ai nostri passi "illuminando" il cammino, gli incontri, le scelte.
Ed è proprio alla luce del sole che dobbiamo vivere! La chiarezza, la verità, la ricerca della serenità: antidoti all'ipocrisia.

Nessuno può rubare il nostro sorriso, e ognuno nel proprio piccolo dovrebbe "donarlo" e, soprattutto, proteggere quello dei bambini che sono i veri protagonisti del futuro.

Il nostro messaggio è quello di valorizzare la cultura della vita in ogni suo aspetto, collaborare affinché si "costruisca" un Nuovo Umanesimo; creando delle sinergie tra le tante realtà che con coerenza e profonda condivisione partecipano attivamente al raggiungimento della nostra Mission.

"Una squadra che fa rete" con l'esempio positivo e che sia capace di influire e motivare le giovani generazioni.

C’è uno strano sistema che spinge la società a creare “isole”. Ogni individuo crea un suo personaggio, alimentando un ego spesso smisurato ed una realtà virtuale ed edonista.

I social network, gestiti non nel modo più giusto sono tra le cause: "L’apparire nega  l’essere!"  Si è creato così uno squarcio dei valori ed un risalire dei vizi, ammalando sentimenti ed emozioni. Individualismo che genera rotture, qualunquismo, superficialità e discriminazione; tutto questo a favore di logiche strumentali. Se da un lato tutto questo per un po’ determina uno stato apparente di libertà auto referenziale, dall’altro genera dei vuoti incolmabili e inesorabilmente, fortunato antagonista, è l’amore, nelle sue multiformi espressioni. Successo, vanità, denaro e facili fortune adulano, ma l ‘altra faccia della medaglia è l’isolamento e l'assenza di amore.

Sempre di più alla ribalta dei MASS MEDIA sentiamo di casi disperati dove le vittime sono donne, bambini e anziani e tutte quelle fasce della societa'considerate "deboli".

Vi sono delle forze contrarie al buon senso ed alla tutela di quei valori, (a iniziare dal rispetto delle dignita'umana )che sono universali. Il nostro obiettivo primario è quello di raccogliere e raccontare tutto il positivo che riusciamo ad incontrare con testimonianze propositive, per dare a "vite offese" #COLPEVOLIDINNOCENZA oltre la speranza, la certezza che la vita, sia sempre e comunque un #TalentoPrezioso.

PENSIERI IN MOVIMENTO #CREATIVITA

#EVENTI: incontri di approfondimento e documenti audiovisivi e altre iniziative che abbiano finalità di diffusione e comunicazione responsabile e positiva #propostaconcreta.

#RACCONTI: storie, documenti di realtà ispirate, dai quali trarre spunti di riflessione.

#BUONENOTIZIE :attraverso la nostra #BachecaPositiva semplice spazio aperto al dialogo, dove punti di vista differenti possano congiungersi in un dialogo costruttivo "comunicando tutto il positivo" che riusciremo ad "incontrare"; una finestra aperta a chi desidera dare voce a chi non ha voce; scrivendo a :

#GRIDAVERITA’ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. potrete trasferire direttamente le vostre riflessioni e porre l'attenzione su alcuni temi a voi cari.

#PROMOZIONE e #FORMAZIONE attraverso il linguaggio delle discipline artistiche nell'era del web e delle sue infinite declinazioni. Ed ancora Arti musicali, Arti performative, Arti visive, Arti della comunicazione...
 Un ritorno al passato con una chiave di volta verso l’innovazione: "Se ancora si crede nel valore culturale della comunicazione - via etere, carta stampata o online che sia-, la sfida è innalzare i suoi contenuti, veicolando esempi positivi che trasferiscano bellezza e conoscenza nel senso più nobile. Un Paese forte culturalmente è in grado di infondere nuove speranze ai giovani che, per lo sviluppo di internet, hanno sempre più il messaggio a portata di mano; servono, dunque, linee editoriali forti, che ne stimolino lo spirito critico ed il senso di consapevolezza e responsabilità,respingendo  falsi miti che rischiano di condizionare le menti più fragili"

#MOTIVAZIONE
Con l’azione mirata e con il giusto entusiasmo al servizio del Bene,trasferire e sviluppare un processo virtuoso,motivando all’azione e sperimentando un atteggiamento positivo interiore che sia interpretato in prima istanza dalla vocazione e dal coraggio di vivere.

#SCOPI
Con i fondi che raccoglieremo strada facendo e con la rete umanitaria che,via via si sta creando, desideriamo realizzare "prodotti sani" dove coinvolgere professionalità e competenze etiche e meritevoli,simbolo di eccellenza,di più stiamo già verificando delle possibilità di organizzare dei luoghi d'incontro ove in modo agevolato e/o gratuitamente,
i giovani desiderosi di percorrere la strada delle arti,dello sport,del terzo settore e del volontariato,possano esercitare ed esprimere il loro talento e chi ha donato da sempre un sorriso e regalato emozioni,cioè quegli artisti che per pudore,dignità o "percorsi  e scelte particolari" si trovano oggi in difficoltà di vario genere.

Alma Manera