#MISSIONPOSSIBLE

"Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre."

Oriana Fallaci

#MISSIONISPOSSIBLE

"CON IL SOLE SUL VISO " #PROGETTODICOMUNICAZIONEPOSITIVA s’ispira alla metafora del sorriso: "il sole del volto"; il sorriso che esprime forza vitale e dà luce ai nostri passi; "illuminando" il cammino, gli incontri, le scelte.

Ed è proprio alla luce del sole che dobbiamo vivere! La chiarezza, la verità e la ricerca della serenità; seguendo alcune regole che regalano libertà.
Un modo di essere positivo, responsabile, consapevole antidoto a tutto quello che non è espressione di bellezza.

Nessuno può rubare il nostro sorriso, e ognuno nel proprio piccolo dovrebbe "donarlo" e, soprattutto, proteggere quello dei bambini che sono i veri protagonisti del futuro.

Il nostro messaggio è quello di valorizzare la cultura della vita in ogni suo aspetto, collaborare affinché si "costruisca" un Nuovo Umanesimo, un Nuovo Rinascimento; creando sinergie tra diversi “mondi” che con coerenza e profonda condivisione, partecipano attivamente al raggiungimento della nostra Mission.

"Una squadra che fa rete" con l'esempio positivo e l'attivismo, capace di stimolare e motivare le giovani generazioni.

C’è uno strano sistema che spinge la società a creare “isole”. Ogni individuo “recita” un personaggio, alimentando un ego in alcuni casi, smisurato,restando così intrappolato in un mondo virtuale ed edonista.
I social network, che sono parte di una nuova società ed un nuovo modo di comunicare, se non sono usati con buon senso e gestiti nel modo giusto, sono tra le cause che portano  "L’apparire a negare l’essere!"

Si è creato così uno squarcio dei valori ed un risalire dei vizi, ammalando sentimenti ed emozioni. Individualismo che genera rotture, qualunquismo, aggressività, superficialità e discriminazione; a favore di logiche strumentali. Se da un lato tutto questo per un po’ determina uno stato apparente di libertà auto referenziale, dall’altro genera dei vuoti incolmabili e inesorabilmente, fortunato antagonista, è l’AMORE, nelle sue multiformi espressioni. Successo, vanità, denaro e facili fortune adulano, ma l ‘altra faccia della medaglia è l’isolamento e l'assenza di amore.

Sempre di più alla ribalta dei MASS MEDIA sentiamo di casi disperati dove le vittime sono donne, bambini e anziani e tutte quelle fasce della societa'considerate"deboli".#Noabusi #NoviolenzaDiOGNiGenere.

Vi sono delle forze contrarie al buon senso ed alla tutela di quei valori  universali iniziando dal rispetto della dignita'umana #DIRITTIUMANI.
Il nostro obiettivo primario è quello di raccogliere e raccontare tutto il positivo che riusciamo ad incontrare, con testimonianze propositive, per dare a "vite offese", #COLPEVOLIDINNOCENZA oltre la speranza, la certezza che la vita, sia sempre e comunque un #TalentoPrezioso.

PENSIERI IN MOVIMENTO
#CREATIVITÀ
#EVENTI: incontri di approfondimento e tutte quelle iniziative che abbiano finalità di diffusione e comunicazione solidale,responsabile e positiva con #proposteconcrete.
#RACCONTI: storie, documenti audiovisivi di realtà ispirate, dalle quali trarre spunti di riflessione.
#BUONENOTIZIE: attraverso la nostra #BachecaPositiva e il MAGAZINE con semplici spazi  aperti al #dialogo, dove punti di vista differenti possano congiungersi in un dialogo costruttivo "comunicando tutto il positivo" che riusciremo ad "incontrare"; una finestra aperta a chi desidera #darevoceachinonhavoce#GRIDAVERITA’

Scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. potrete trasferire direttamente le vostre riflessioni e porre l'attenzione su alcuni temi a voi cari e trasferirci notizie.

#PROMOZIONE e #FORMAZIONE attraverso il linguaggio delle discipline artistiche nell'era del web e delle sue infinite declinazioni: Arti musicali, Arti performative, Arti visive, Arti della comunicazione.
Un ritorno al passato con una chiave di volta verso l’innovazione: "Se ancora si crede nel valore culturale della comunicazione - via etere, carta stampata o online che sia-, la sfida è innalzare i contenuti, veicolando esempi positivi che trasferiscano bellezza e conoscenza nel senso più nobile. Un Paese forte culturalmente è in grado di infondere nuova speranza ai giovani che per lo sviluppo di internet,hanno sempre più il messaggio a portata di mano; servono, dunque, linee editoriali forti, che ne stimolino lo spirito critico ed il senso di consapevolezza e responsabilità, respingendo falsi miti che rischiano di condizionare le menti più fragili"

#MOTIVAZIONE
Con l’azione mirata e con il giusto entusiasmo al servizio del Bene,trasferire e sviluppare un processo virtuoso, motivando all’azione e sperimentando un atteggiamento positivo interiore che sia interpretato in prima istanza dalla vocazione e dal coraggio di vivere.

#SCOPI
Nel tempo abbiamo raccolto e stiamo raccogliendo una rete di persone e associazioni da promuovere e con le quali sviluppare una  rete umanitaria che, via via sia sempre più grande.
sta creando; il nostro gruppo desidera realizzare "prodotti sani" nei quali coinvolgere professionisti di riconosciute qualità,valorizzando talento e competenza e che quindi siano simboli di #merito ed #eccellenza, generando così #occupazione. Di più stiamo valutando la possibilità di organizzare dei luoghi d'incontro ove in modo agevolato, i giovani desiderosi di percorrere la strada delle arti, dello sport, del terzo settore e del volontariato, possano esercitare ed esprimere il loro potenzialea chi dona da sempre un sorriso e regalato emozionr, cioè quegli artisti e non solo che per pudore, dignità o "percorsi e scelte particolari" si trovano oggi in difficoltà di vario genere.

Alma Manera
www.conilsolesulviso.com

©2016